Chi Siamo

 L’Amm.so. Sardegna Onlus”, è un’associazione senza scopo di lucro, nata e voluta dall’esigenza solidaristica di un gruppo di amministratori di sostegno allo scopo di creare un servizio di mutuo-auto aiuto fra gli stessi amministratori.

La nostra associazione, partendo dal presupposto che quotidianamente chi è incaricato della gestione di casi di amministrazione di sostegno è sottoposto ad innumerevoli difficoltà. Ciò in quanto l’esecuzione di tale mandato richiede, di volta in volta, competenze in materie legali, contabili, psicologiche e conoscenze dei servizi socio-sanitari territoriali, intende utilizzare le sue varie figure professionali inserite nell’associazione medesima per offrire a tutti quelli che condividono le finalità della suddetta, un supporto per la risoluzione delle varie problematiche a cui si va incontro nella presa in carico di tali vicende.

Per conseguire tali obiettivi la nostra associazione si propone di adottare le seguenti linee operative:

 

a) promuovere iniziative e campagne di sensibilizzazione mirate alla diffusione della cultura dei diritti dei soggetti deboli “al fine di tutelare, con la minore limitazione possibile della capacità di agire, le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana”.

 

b ) sensibilizzare gli organi istituzionali sull’informazione, formazione e consulenza rivolte agli amministratori di sostegno come previsto dalla legge 6/2004.

 

c) istituire gruppi di studio anche inter-istituzionali per l’organizzazione degli amministratori di sostegno.

 

d) promuovere, divulgare e qualificare l’attività dell’associazione, anche mediante l'organizzazione di seminari, ricerche, indagini, monitoraggi sulla corretta applicazione della legge.

 

e) consulenze e supporto per lo svolgimento dell’attività di amministratore di sostegno.

 

f) promuovere la formazione di soggetti disposti a svolgere l’attività di amministratore di sostegno, in collaborazione con la Provincia di Cagliari e il Tribunale di Cagliari.

 

g) promuovere ed attuare attività editoriali e pubblicitarie di divulgazione di iniziative rivolte per la valorizzazione della legge 6/2004.

 

f) attività di autofinanziamento.

Sponsor

Accedi
Inserisci i tuoi dati


Contatti

Presidenza: Tel. 3480832836 / 3400900535 Segreteria: Tel. 3454335215 / 3491352366 Email: ammsosardegna@tiscali.it